Camminar m’è dolce….sopra Laigueglia

Una passeggiata nella macchia mediterranea, panoramica, facile e appagante. Con frequenti aree di sosta nascoste, per godersi incantevoli scorci sul blu. Fotografarli per poi rivederli a casa e provare di nuovo un senso di libertà.

PASSEGGIATA verso un  UN PICCOLO PARADISO “COLLA MICHERI”

La chiamava così l’esploratore Thor Heyerdahl, che decise  di stabilirsi a Colla Micheri nel 1958. Come dargli torto? Tanto più che, proprio grazie a lui, il borgo di pietra dimenticato fu restaurato a regola d’arte.

Colla Micheri: un microborgo delizioso, un’oasi di pace! E una passeggiata facile quasi tutta in cresta lungo l’alta via Baia del Sole, con belle viste su Andora, Capo Mele, Laigueglia ed Alassio. Colla Micheri è un borgo medioevale edificato lungo il tracciato dell’antica via romana Julia Augusta… Con partenza dall’Hotel la guida Patrizia Pellegrino vi farà assaporare la magia e l’incanto di un mondo magico e lontano… spiegandovi ogni scorcio e ogni fiore… superato l’ultimo uliveto,  la bianca scalinata vi conduce alla piazzetta principale caratterizzata da lastricato in pietra liscia, grigia e bianca. Qui sorge la Chiesa di San Sebastiano austera nel suo color rosso scuro e recante sulla facciata una lapide che ricorda il passaggio di Papa Pio VIII in ritorno dall’esilio francese. Vi  è custodito un presepe permanente, che la vostra guida vi farà visitare.

Arrivati a Colla Micheri potrete gustarvi una merenda fornita dall’ Hotel.

DURATA DELL’ ESCURSIONE: 2 ore circa

Abbigliamento comodo con scarpe da ginnastica.

Tariffa € 10 a persona